Come Registrare Lo Schermo Con Windows 10

Fare clic destro su “Prompt dei comandi” e scegliere “Esegui come amministratore”. Quindi installa l’anteprima di Windows 11 solo su una macchina di prova e solo se disponi di backup completi dei tuoi dati. Prima di continuare a leggere ricordati che stai testando un software in versione pre-rilascio quindi, sicuramente, contiene dei bug che verranno risolti nelle prossime versioni. Programma specializzato nel controllo dello stato di salute del disco e della sua temperatura, grazie ad una interfaccia chiara e intuitiva, è possibile avere tutti valori a portata di occhio, monitorando il riscaldamento di hard disk ed unità SSD. Dopodiché sullo schermo apparirà la finestra principale dell’utilità “msconfig”. Nella finestra successiva fare doppio clic su “Configurazione del sistema” o “Configurazione del sistema“.

  • La barra delle applicazioni contiene molte icone tra cui, se utilizzi un PC portatile o un netbook ,troverai anche l’icona della batteria che visualizza in tempo reale la percentuale della carica.
  • Dopo aver avviato l’acquisizione del video, puoi nascondere i widget della Xbox Game Bar usando la combinazione di tasti Win+G sulla tastiera.
  • Nella schermata successiva del contratto, fai clic su “Conferma”.
  • Si tratta di una comoda ex estensione per Chrome, divenuta una web app gratuita, che permette con pochi click di mandare in streaming il proprio schermo.

Se stai utilizzando un disco rigido meccanico e desideri migliorare il tempo di avvio del computer, passare a un SSD è una buona scelta e l’effetto è immediato. Sebbene con meno capacità, gli SSD hanno prestazioni molto migliori degli HDD. Eseguendo l’aggiornamento a un SSD, Windows 10 impiegherà meno tempo per l’avvio. Fai clic destro su qualsiasi spazio sulla barra delle applicazioni e scegliere “Gestione attività”. Se non è disponibile alcun aggiornamento di Windows o se l’aggiornamento non risolve il problema di avvio lento di Windows 10, non preoccuparti.

Dopo aver finito la registrazione dello schermo del PC, clicca su “Termina la registrazione” oppure usa la scorciatoia Win + Alt + R. Apri la Barra dei Giochi Xbox e clicca su “Mostra tutte le clip”, puoi così visualizzare tutti i video registrati. Quando sei pronto, clicca sul pulsante di Registrazione per iniziare a registrare.

Quale Versione Di Windows Avete?

Successivamente, immetti la password dell’account locale che stavi utilizzando in maniera temporanea, vai avanti, scegli se impostare un PIN per accedere velocemente a Windows (senza dover immettere la password dell’account Microsoft) ed è fatta. Per approfondimenti, ti rimando alla lettura della mia guida su come cambiare account Microsoft. Come anticipato, nel caso degli account locali, è possibile cambiare il nome utente su Windows 10 anche andando ad agire dal Prompt dei comandi.

CamStudio— si tratta di un programma gratuito disponibile solo ed esclusivamente per il sistema operativo di casa Microsoft che risulta essere estremamente rapido e leggero e che dispone di un’interfaccia utente molto semplice da usare. Il programma permette di registrare video del desktop in formato AVI e in formato Flash SWF. Consente di aggiungere indicazioni, frecce e scritte ai video registrati. Supporta la cattura dell’audio di sistema, la registrazione dell’audio dal microfono e la ripresa della webcam. Se vuoi filmare lo schermo del tuo computer con strumenti di terze parti, ti suggerisco innanzitutto di rivolgerti a Open Broadcaster Software, altrimenti noto semplicemente come OBS. Si tratta di un programma totalmente gratuito e open source che può essere utilizzato su Windows, macOS e Linux.

ITop Screen Recorder

In questo articolo esamineremo tutti i possibili modi per aprire la finestra a scatto sui dispositivi Windows 10. Abbiamo aggiunto suggerimenti utili su come utilizzare Movavi Screen Recorder in italiano. Questi appaiono quando si passa il cursore su un determinato pulsante.

Come Sincronizzare Le Impostazioni In Windows 10

Di conseguenza, sullo schermo apparirà la finestra della necessaria utilità “Configurazione del sistema”. Oggigiorno la maggior parte degli utenti sono consapevoli del Prompt dei Comandi che è presente in tutte le versioni di Windows. Senza dubbio si tratta di uno degli strumenti preminenti del Sistema Operativo Windows. Ad ogni modo, Windows supporta un altro programma potente, PowerShell, per eseguire un’ampia gamma di operazioni. Basta accedere come Amministratore e potrete lanciare PowerShell per gestire la configurazione e attuare un’automazione delle attività. È un software di streaming e registrazione di giochi leggero e gratuito per PC che ti consente di acquisire e riprodurre in streaming il gameplay con un clic.

Ora che visualizzi la finestra di Strumento di cattura sullo schermo, clicca sul pulsanteNuovoe tieni premuto il tasto sinistro del mouse per selezionare l’area dello schermo da catturare e rilascialo per salvare l’immagine. Tenete conto che clx online security usb device drivers gli Appunti di Windows 10 hanno sempre spazio per una singola schermata. Se si preme di nuovo il pulsante , la schermata precedente verrà sostituita, motivo per cui conviene tenere premuto il pulsante Windows e salvare le immagini in questo modo. I file PNG nella cartella “Screenshots” possono essere facilmente trascinati e rilasciati in quasi tutte le applicazioni Microsoft . Per copiare e incollare le immagini dagli appunti nel progetto attualmente aperto usate invece i tasti + .

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *