Come Ripristinare Windows 10

Beh, sappi che anche in tal caso puoi riuscire nel tuo intento adoperando il dischetto d’installazione del sistema operativo oppure una chiavetta USB con i file d’installazione del sistema operativo. Per tutte le informazioni del caso, ti consiglio di consultare la mia guida specifica su come resettare Windows 7. Per cui, collega la pendrive a una porta USB libera del computer, effettua il download di Media Creation Tool, avvia il relativo file .exe e clicca sui pulsanti Sì e Accetta nella finestra che compare sullo schermo. Successivamente, seleziona l’opzione Crea supporti di installazione (unità flash USB, DVD o file ISO) per un altro PC e premi sul bottone Avanti per due volte consecutive. Ora, pazienta qualche altro secondo e, al termine degli ulteriori controlli preliminari, apponi il segno di spunta accanto alla voce Crea supporti di installazione (unità flash USB, DVD o file ISO) per un altro PC e clicca sul pulsante Avanti. Windows 10, a differenza dei suoi predecessori, consente di ripristinare completamente il sistema operativo lasciando però inalterati i dati personali dell’utente.

  • Anche in questo caso, ultimata la fase di ripristino, dovrai seguire nuovamente la procedura di prima configurazione di Windows e, se necessario, procedere con la reinstallazione dei driver.
  • Potresti risolvere la situazione con una bella formattazione ma sull’hard disk hai tantissimi file preziosi che devi assolutamente recuperare e non hai alcuna voglia di installare un altro sistema operativo.
  • Non appena avrai nuovamente accesso al desktop, la funzionalità Active Directory sarà disponibile all’interno della sezione Strumenti di amministrazione di Windows del menu “Start”.
  • Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.

Questo metodo funziona molto bene per chi vuole usare il proprio account Microsoft in Windows 11 per servizi aggiuntivi, sincronizzazione, applicazioni, ecc. KON-BOOT è compatibile con tutte le versioni di Windows da XP in poi, ma su Windows 10 consente di recuperare solo l’accesso per gli account offline. Se utilizzi Windows 10 e accedi al tuo computer con un account Microsoft, quindi, non funzionerà (mentre funziona correttamente con gli account online impostati su Windows 8 e Windows 8.1). Altra cosa importante da sapere è che questo softwareNON permette di decifrare i file cifrati con Bitlocker, i quali continueranno a risultare inaccessibili anche dopo aver effettuato login in Windows. Il 4 dicembre 2010 sulla piattaforma sociale Twitter, WikiLeaks ha lanciato l’operazione “I’m WikiLeaks”. Da quel momento sotto l’hashtag Twitter #imwikileaks centinaia di mirror hanno incominciato a diffondere a macchia d’olio i contenuti del sito web.

PhotoRec Per Windows

Attualmente non c’è un download gratuito di Microsoft Word o di qualsiasi altro programma di Microsoft Office. L’unico modo per ottenere davvero Office per PC gratis è scaricare Office 2019, in versione di prova per 60 giorni. Ci sono comunque delle valide alternative disponibili sia online che offline che gli utenti più computer possono senz’altro utilizzare al posto di Microsoft Office, senza pregiudizi e senza pensare che essi siano inferiori.

Scegli questo file system solo se hai bisogno della compatibilità con Smart TV, lettori DVD o altri dispositivi e se non hai intenzione di archiviare file più grandi di 4GB sul tuo disco. Fatto ciò, clicca sul pulsante Avanti e, se è tua intenzione realizzare una chiavetta USB, collega quest’ultima al computer, apponi il segno di spunta accanto alla voce Unità flash USB, clicca sul pulsante Avanti e seleziona il nome della chiavetta inserita. Per concludere, clicca sul pulsante Avanti e attendi che il supporto venga creato . Dopo aver cliccato sull’opzione per te più congeniale, premi sul pulsante Avanti attendi che Windows effettui alcuni controlli aggiuntivi e, quando sei pronto, clicca sul pulsante Reimposta, per dare inizio alla formattazione del disco oppure al ripristino del sistema operativo.

Quando accedi a Windows 11 con un account Microsoft il sistema operativo ti costringe a usare la password o il codice PIN. Alcuni utenti possono trovare fastidioso inserire una password ogni volta visto che nessun’altra persona ha accesso ai loro computer e quindi non c’è preoccupazione in termini di sicurezza. Questo articolo vi mostrerà come accedere a Windows 11 senza password. Dopodiché avvia un qualsiasi programma di masterizzazione (es. Imgburn) e utilizza la funzione masterizza file immagine per masterizzare l’immagine ISO di Offline NT Password & Registry Editor (es.cd140201.iso) su un CD o DVD vuoto. Fatte queste doverose premesse, entriamo subito nel vivo della guida e vediamo come “entrare” in un PC Windows utilizzando una semplice chiavetta USB. Il primo passo che devi compiere è collegarti al sito ufficiale di KON-BOOT, acquistare il programma cliccando sul pulsante BUY NOWcollocato sotto la scrittaKon-Boot for Windows Personal Licensee scaricare quest’ultimo sul tuo PC.

Informazioni Preliminari

Non appena avrai nuovamente accesso al desktop, la funzionalità Active Directory http://driversol.com/it/drivers/motherboards sarà disponibile all’interno della sezione Strumenti di amministrazione di Windows del menu “Start”. Per ottenere miglioramenti considerevoli della velocità e dell’affidabilità del computer, puoi abbinare i driver aggiornati a uno strumento di ottimizzazione delle prestazioni come AVG TuneUp. Apri il menu Windows, digita gestione dispositivi e seleziona Gestione dispositivi nei risultati. Se lo preferisci, puoi digitare gestione dispositivi direttamente nella barra di ricerca di Cortana.

Successivamente, aspetta che la procedura per ripristinare Windows 10 venga avviata e completata. In questa fase, il computer verrà riavviato, verrà eseguito il reset e ti verrà poi chiesto di effettuare la configurazione iniziale del computer, così come ti ho spiegato in maniera dettagliata nel passo precedente. PhotoRec non recupera tutti i formati di file e spesso non è in grado di riconoscere tutti i tipi di formati.

Verrà visualizzata una barra di avanzamento che indicherà lo stato del processo di cancellazione dei dati. Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell’insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità. Come soluzione finale, quella che funziona quasi sempre è la reainstallazione o installazione di Windows 7 con procedura personalizzata. 4) MBRFix è uno strumento a riga di comando per Windows che può essere utilizzato per lanciare comandi avanzati che manipolano l’MBR.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *