Come Scaricare Windows 11 Italiano Gratis Sul Tuo PC

Trascina l’estremo destro dello schermo verso il centro per rendere visibile il pannello Edge. Scrivi o disegna sullo screenshot o ritaglia una parte dello screenshot. Puoi visualizzare l’area ritagliata nella tua Galleria. Come personalizzare le impostazioni per le schermate e le registrazioni. Senza questo prodotto, non è possibile riscattare il coupon o il codice promozionale applicato.

  • Con il passare del tempo i vari applicativi installati, le foto, video documenti vari archiviati in memoria portano a rallentamenti generalizzati del nostro computer Windows 10.
  • Nel pannello Rapido, tocca Altre opzioni e seleziona Modifica pulsanti.
  • Basta assicurarsi che la funzione Assistive Touch dell’iPhone sia abilitata e che sia collegata al PC via Bluetooth.
  • Lascia vuoti tutti i campi di testo e fai clic su Next.

L’app Foto è preinstallata su Windows 10 e può essere scaricata liberamente da Microsoft Store. Si tratta di uno strumento che si aggiorna regolarmente e che comprende funzionalità di foto editing elementare, come i filtri fotografici, le regolazioni di luce e colore e il ridimensionamento delle immagini. Tuttavia, qualche utente rimpiange il “Visualizzatore foto di Windows”,che su Windows 10 non è stato eliminato, ma semplicemente nascosto. Il visualizzatore predefinito delle foto su Windows 10 è l’app Windows Photo. Tuttavia, può capitare che alcuni utenti abbiano nostalgia dell’applicazione “Visualizzatore foto di Windows”, installata nella versione precedente del sistema operativo . La buona notizia è che è possibile tornare indietro, riabilitando il visualizzatore classico.

Impostazioni Registrazione E Schermate

Sebbene questo metodo sia piuttosto semplice, dobbiamo avvisarti che non sarai in grado di visualizzare gli screenshot creati in precedenza. Gli appunti salvano solo una voce alla volta e, se accidentalmente copi qualcos’altro negli Appunti, rimuovi lo screenshot. La creazione di screenshot su Windows 10 è abbastanza semplice e non richiede nemmeno l’uso di un’applicazione software complessa. Puoi facilmente creare screenshot su Windows 10 con strumenti integrati o con strumenti dedicati, e oggi ti mostreremo dove sono salvati gli screenshot di default su Windows 10. Non hai modo di servirti degli strumenti antivirus e antimalware già menzionati? In tal caso, puoi affidarti all’uso di un antivirus online per eliminare i virus presenti sul tuo PC, tramite cui poter controllare l’intero computer o i singoli file su di esso salvati in maniera pratica e veloce.

Se hai scelto di ricevere una chiamata da parte di Microsoft specifica il tuo numero di telefono e, nel caso in cui tu abbia scelto di pianificare una telefonata, anche l’orario di preferenza di ricezione della stessa. Il primo nonché più pratico sistema per ottenere assistenza in Windows 10 consiste nell’affidarsi a Cortana, l’assistente virtuale di casa Microsoft che puoi “interrogare” direttamente dalla taskbar dell’OS. Beh, allora perché non provi a risolvere rivolgendoti all’assistenza integrata in Windows?

Puoi eseguire la versione precedente di Safari rilasciata alcuni anni fa. Il passo seguente consiste nel fare clic su Opzioni di accesso ed abilitare l’accesso con PIN o con password grafica . Nel caso in cui, successivamente, si volesse rimuovere il login automatico senza password in Windows 10, basterà premere di nuovo la combinazione di tasti Windows+R e digitare control userpasswords2. Ogni volta che si accederà a Windows 10 usando l’account utente Microsoft, verrà richiesto l’inserimento della corrispondente password. Fin dal momento della prima installazione di Windows 10 o dell’aggiornamento a questo sistema operativo, l’utente viene invitato ad inserire le credenziali di un account Microsoft (esortandolo a crearne uno nel caso in cui non ne avesse la disponibilità). Lasciare un utente senza la password è consigliato solo su computer di prova o virtuali.

Come Fare Uno Screenshot Con Windows 10

Se invece vuoi catturare solo una finestra o vuoi uno screenshot in forma libera, fai clic sulla voce “modalità” e seleziona l’opzione desiderata. Potrai qui vedere le quattro modalità diverse di cattura descritte in dettaglio qualche paragrafo sopra. Oltre al tasto STAMP, Windows 11 possiede anche uno strumento di cattura perfetto per aiutarti a catturare facilmente lo schermo. Puoi catturare il tuo schermo in vari modi usando lo strumento di cattura proprio come STAMP, il tutto in maniera più semplice e con meno scorciatoie da tastiera da ricordare. Segui una delle guide qui sotto per scoprire cosa meglio si adatta alle tue esigenze e necessità attuali. Cattura schermo intero acquisisce uno screenshot di tutto ciò che è attualmente visibile sullo schermo del computer, ad eccezione del puntatore del mouse e della finestra del programma “Strumento di cattura”.

Se la versione in uso non lo include, puoi optare per un programma di terze parti come questo che offre le medesime funzionalità. Si trova nella parte inferiore della finestra del programma “Esegui”. Questo farà apparire una piccola barra degli strumenti driversol rettangolare nella parte superiore dello schermo. Se stai giocando, è necessario “dire” alla Xbox Game Bar che si tratta di un videogioco. Vai sulle impostazioni generali e spunta la casella “Remember this is a game”.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *