Come Fare Screenshot Su Windows 10 Senza Bisogno Di Programmi

Finché stai eseguendo l’ultima versione di Windows 10, digita “Paint” nella barra di ricerca di Windows e fai clic sul risultato corrispondente. Se non sei soddisfatto di uno qualsiasi dei metodi Windows integrati, ci sono strumenti di screenshot di terze parti che vale la pena considerare, ognuno con le proprie offerte extra. Le app di screenshot come Lightshot sono utili per la condivisione sui social. Puoi acquisire schermate o registrazioni dello schermo con la barra dei giochi su Windows 10. Fai scorrere con le tre dita centrali lo schermo dall’alto verso il basso. Se vuoi accedere agli screenshot, devi entrare nella galleria del tuo telefono.

  • Ciò che conta è che vuoi fotografare quello che appare sullo schermo.
  • Ciao, sono Marco Mancosu, l’autore di questo sito che nasce dalla mia passione per Windows.
  • Il fondatore di Tesla e SpaceX, Elon Musk, ha svelato in un’intervista il prezzo ipotetico per un volo SpaceX in direzione Marte.
  • Assicuratevi che l’opzione Tasto di scelta rapida principale sia attiva, quindi cliccate una volta sulla riga con il nome del tasto di scelta rapida (di default è lo stesso PrintScreen), quindi premete l’alternativa da tastiera – per esempio, F10.

Per visualizzare nella Task View le finestre attive di un determinato desktop, devi spostare il cursore del mouse sopra la sua miniatura senza cliccare. Premi i tasti Win + R, nella finestra Esegui digita lusrmgr.msc e premi Invio. Aspetta il messaggio “Esecuzione comando riuscita” per avere la conferma che hai attivato l’account amministratore.

Migliori Portatili

Di recente hai provato ad effettuare lo screenshot di una pagina web o di una finestra, ma non cel’hai fatta. Probabilmente c’è qualche passaggio sbagliato nelle operazioni che hai eseguito. Se sul personal computer è presente Dropbox, si può scegliere questa cartella per salvare gli screenshot. In questo modo non si occupa spazio sul disco e si potrà condividere facilmente con amici o un servizio di assistenza.

Se invece vuoi catturare in maniera precisa la finestra di un’applicazione, anziché selezionare l’area dello schermo manualmente, usa la combinazione di tasti cmd+shift+4, premi la barra spaziatrice e clicca sulla finestra da screenshottare. È in grado di catturare lo schermo interno, una finestra attiva o una particolare regione dello schermo. Ha anche un’opzione di ritardo temporale per catturare menu a tendina o suggerimenti, impostabile da “Opzioni”.

Ho Fatto Lo Screenshot: Ma Che Fine Ha Fatto Il Cursore Del Mouse?

Per MacOS, il sistema operativo di Apple, bisogna invece, semplicemente, cliccare sul pulsante “PDF” nella finestra di Stampa. Cliccate sul tasto “Fn”, che si trova sulla vostra tastiera in basso https://driversol.com/it/drivers/ftdi a sinistra, accanto al tasto “Ctrl”. Premete subito sul tasto “Stamp” e poi aprite Paint o qualunque altro programma di foto ritocco e incollate l’ immagine. Ritagliate la foto eliminando da essa tutto quello che non vi serve e salvatela sul vostro PC.

Per chi lavora spesso con gli screenshot consigliamo di provare ShareX e Greenshot, due programmi gratuiti e open source in grado di svolgere alla grande il compito. Se siamo utenti alle prime armi vi consigliamo di dare una possibilità a Flameshot, davvero un ottimo programma di screenshot per principianti. In Windows 10 e Windows 11 possiamo premere anche la combinazione di tasti Windows+Stamp, per salvare automaticamente la foto dello schermo in una cartella chiamata “Screenshot” che si trova dentro la cartella Immagini. Grazie a questo comodissimo tool puoi realizzare istantanee del desktop, catturare singole porzioni dello schermo e/o singole finestre. Puoi anche personalizzare le immagini ottenute con evidenziazioni, annotazioni ed altri elementi. Anche su Windows 8 è disponibile uno strumento predefinito per realizzare gli screenshot.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *